
Come differenziare la pelle disidratata dalla pelle secca ?
|
|
Tempo di lettura 5 min
|
|
Tempo di lettura 5 min
Sapere se la nostra pelle è secca o disidratata a volte è difficile, perché questi due tipi di pelle sono simili, ma le cause delle loro condizioni non sono le stesse, così come non lo sono le cure da riservare. Spiegazioni di questi problemi della pelle.
Riepilogo
La pelle secca è un tipo di pelle caratterizzata da una carenza di lipidi, che impedisce di mantenere una barriera cutanea efficace. Ciò è spesso dovuto a un malfunzionamento delle ghiandole sebacee, che producono sebo.
Le principali caratteristiche della pelle secca includono:
La pelle secca è solitamente una condizione permanente, spesso genetica, ma può essere aggravata da fattori ambientali come il freddo o l'uso di prodotti non idonei
Al contrario, la pelle disidratata è carente di acqua, ma conserva una normale quantità di lipidi. Questo fenomeno è spesso temporaneo e può colpire tutti i tipi di pelle, compresa quella grassa. I segnali di disidratazione includono:
Le cause della disidratazione sono molteplici, tra cui fattori esterni come il clima, l'inquinamento, così come abitudini di vita come stress o idratazione insufficiente.
La pelle disidratata soffre di bassi livelli di idratazione, quindi acqua insufficiente nei tessuti cutanei. Ciò si tradurrà in sottili linee di disidratazione, un colorito spento e una sensazione di disagio. La pelle secca è solitamente disidratata ma è possibile avere anche una pelle normale o mista e disidratata. Se hai punti neri e una sensazione di fastidio, è perché la pelle è mista e disidratata. .
Diversi fattori possono causare disidratazione della pelle, tra cui un'alterazione del film idrolipidico. In questo caso non potrà più svolgere la sua funzione di barriera protettiva e l'acqua contenuta nel tessuto cutaneo tenderà ad evaporare, quindi assicuratevi di usare detergenti delicati. La causa potrebbe anche essere un'insufficiente idratazione dell'organismo: in questo caso sarà necessario prendere in considerazione di bere più acqua o tisane durante il giorno.
Mielicime è la nostra collezione a base di ingredienti ultra nutrienti e ricostituenti: miele biologico, olio di mandorle e albicocca, erba salice, rosa canina. .. Un cocktail di ingredienti naturali noti per aiutare a nutrire la pelle secca e molto secca, ma senza dare un effetto unto e appiccicoso, il che aggiunge un comfort molto apprezzato durante l'applicazione. Il risultato sulla pelle è molto apprezzato, con un comfort incredibile fin dal momento dell'applicazione e una profumazione deliziosa. Una collezione completa per la cura del viso e corpo.
La maschera viso ultra-nutriente Luxurious Butter è un trattamento mirato formulato per nutrire e riparare la pelle da normale a molto secca:
Oltre 50 formule altamente concentrate in principi attivi per un risultato altamente efficace
Cosmetici 100% progettati e prodotti in Svizzera
Formulazione naturale innovativa, sensoriale e ad alta concentrazione, bellezza pulita
Ampia scelta di prodotti per la cura del viso (crema, siero, contorno occhi, maschera,...), detergenti e struccanti per il viso, prodotti per la cura del corpo e detergenti per il corpo
Produttore di laboratorio indipendente, 100% testato dermatologicamente, 0% test sugli animali
Uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato cosmetico
Imballaggi di alta qualità e ampiamente riciclabili: vetro, alluminio, cartone...
E-Shop consegnato in 24 ore | 7,50 CHF o gratis a partire da 80.- CHF di acquisto
Tutti i prodotti sono stati progettati, formulati, disegnati e prodotti in Svizzera, per garantirvi competenza, precisione e qualità ottimale. Partecipa ogni cantone francofono. Abbiamo privilegiato i fornitori svizzeri fin nei minimi dettagli, come sulle nostre etichette, sulle nostre casse, sui nostri box logistici, sul terminale di pagamento... Sosteniamo al 100% la produzione e l'innovazione svizzera in tutte le sue forme e siamo anche molto orgogliosi di farne parte e di contribuire pienamente all'economia svizzera!
I nostri prodotti sono ultra-concentrati di principi attivi: nei nostri prodotti per la cura del viso la concentrazione di principi attivi è compresa tra il 10 e il 45%! Una crema standard classica contiene solo lo 0,3-2% di ingredienti attivi, quindi la cura
Ogni prodotto è stato testato dermatologicamente presso cliniche specializzate indipendenti e rinomate per garantire sicurezza e comfort d'uso, grazie a molteplici test approfonditi.Anche le nostre creme per le mani sono testate per la zona del contorno occhi! Naturalmente non è stato effettuato alcun test sugli animali!
Consegniamo in tutta la Svizzera con DPD 24H: una volta effettuato l'ordine, la consegna avviene il giorno successivo, o il giorno dopo ancora se l'ordine viene effettuato dopo le 14:00-15:00 nei giorni feriali. All'estero, prevedere circa 3 giorni.